Save the date: 8 marzo - Accesso al credito per Micro, Small and Medium-Sized Enterprises (collegamento e locandina in allegato)

martedì 05/03/2024

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Servizio Consulenza legale della Banca d’Italia organizza per il giorno 8 marzo p.v., a partire dalle ore 10:00, il convegno “Accesso al credito per Micro, Small and Medium-Sized Enterprises. Problemi e possibili rimedi, partendo da una recente Guida UNCITRAL” sulle principali difficoltà che le imprese, in particolare quelle di ridotte dimensioni, incontrano nell’accesso al credito e sulle risposte offerte, anche con il contributo del nostro Istituto, da istituzioni nazionali e internazionali. Un focus sarà dedicato alle specifiche difficoltà nell’accesso al credito riscontrate da imprese femminili.

I lavori, che si svolgeranno secondo il programma allegato, vedranno la partecipazione di esperti delle Istituzioni e dell’Accademia e si terranno in presenza presso il Centro convegni Carlo Azeglio Ciampi, via Nazionale 190, Roma e da remoto via webex.

Per esigenze logistiche si prega coloro che non abbiano già provveduto di dare conferma della partecipazione a questa casella funzionale, specificando la modalità di fruizione*.

 

* Partecipando all’evento, si acconsente all’uso – da parte della Banca d’Italia – delle riprese fotografiche, audio e video, per fini di comunicazione istituzionale.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD