Proposte per Diversity manager e gender Ambassador

martedì 28/04/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il momento, l’emergenza che stiamo vivendo ci spingono ad essere pronte a cogliere in positivo le opportunità e a presidiare i progressi raggiunti, ed è per questo che abbiamo indirizzato una nostra lettera ai vertici che si occupano di HR, alla CPO e alla DM uscente.

Già in passato (cfr. Qui) l’ADBI aveva presentato, tra le proposte per il conseguimento delle pari opportunità, la richiesta di adozione  di figure intermedie come i gender Ambassador, già presenti con successo in BCE e Banque de France; ora la riflessione verte su: Diversity Manager e la sua autonomia, Ambassador, comunicazione sull’esterno delle policy di inclusione della Banca, volontà di selezionare le/i canditate/i tra coloro che abbiano già dimostrato interesse al tema della diversità di genere.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD