Prima donna Chief Economist al Fondo Monetario Internazionale

lunedì 22/10/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Prima donna Chief Economist al Fondo Monetario Internazionale

Gita Gopinath, docente di International Studies e Economics presso l’Harvard University, co-editore de l’American Economic Review e co-direttore del Programma International Finance e Macroeconomics presso il National Bureau de l’Economic research, sarà la prima donna nella Storia a diventare Capo Economista del Fondo Monetario Internazionale (IMF).

Gita non è l’unica donna a ricoprire questo ruolo, negli ultimi mesi, infatti altre due donne hanno già ricevuto l’incarico di Chief Economist, Laurence Boone in OECD e Pinelopi Koujianou Goldberg in World Bank.
Si tratta di un significativo riconoscimento di competenze e capacità che può anche dare un importante segnale alle giovani donne interessate agli studi economici.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida