ADBI chiede di facilitare l’accesso ai garage ZTL per accompagnare i figli a scuola

venerdì 21/10/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
ADBI chiede di facilitare l’accesso ai garage ZTL per accompagnare i figli a scuola

ADBI ha chiesto e ottenuto, come comunicato qui, di facilitare l’accesso ai garage ZTL per accompagnare i figli a scuola. 

La possibilità di fruire dei parcheggi nella ZTL del polo di Via Nazionale per i colleghi con figli, che frequentano l’asilo nido di via Panisperna o scuole dell’obbligo in zona, è stata accolta con grande favore. Tuttavia, ci sono ulteriori margini di miglioramento del servizio messo a disposizione dalla Banca per la conciliazione vita/lavoro.

Infatti, oggi  solo chi è intestatario del contrassegno per l’accesso alle autorimesse può accedervi, senza poter autorizzare altri (altro genitore, nonni, babysitter) a riprendere la macchina per accompagnare i figli a casa.

Questo comporta difficoltà organizzative per i genitori che, per ragioni di lavoro, non possono recarsi  di persona all’autorimessa.

L’ADBI ha quindi  rivolto una richiesta ai Servizi competenti, per permettere ai genitori di delegare altri soggetti qualificati ed identificati all’accesso ai garage.

L’ADBI ha anche chiesto di riaprire l’autorimessa dello stabile di Via Milano 53, per aumentare il  numero di posti auto messi a disposizione. 

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD