Valorizzazione delle diversità: l'agenda ADBI in dieci punti


Data la crescente attenzione da parte della Banca d’Italia alle tematiche di genere ed alla tutela delle diversità, l'ADBI ha deciso di inviare una lettera programmatica al Segretario Generale, al Capo Servizio del RIU, alla Commissione paritetica per le Pari Opportunità ed al Responsabile del Piano d’azione per la valorizzazione delle diversità.
L’intento principale è la creazione di nuove ed efficaci sinergie per la determinazione di un’azione incisiva, condivisa e coordinata che sostenga e coinvolga tutte le donne che lavorano nel nostro Istituto, nonché nella piena tutela e valorizzazione delle diversità.
Abbiamo voluto raccogliere in dieci punti la nostra agenda di lavoro, chiedendo alle Amministrazioni destinatarie di condividerla e ribadendo con decisione la nostra piena disponibilità a collaborare per avviare un percorso in stretta sinergia con tutti gli attori coinvolti nelle tematiche di genere.
Vi invitiamo a condividere riflessioni, proposte e iniziative scrivendoci all’indirizzo webmaster@adbi-online.it o dialogando attraverso il nostro canale Twitter.

 

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Donne della Banca d’Italia

Paola Ansuini, Annalisa Bucalossi, Sabrina Cicin, Angela Di Maria, Cristina Mastropasqua, Emanuela Nuccetelli, Isabella Stefanangeli